La pietra giusta per il segno della Vergine? Il Quarzo Rosa, cristallo dell'amore!

Aggiornato il: ago 28

VERGINE

23 AGOSTO 22 SETTE MBRE


Elemento: TERRA

Qualità: MUTEVOLE

Pianeta dominante: MERCURIO

Pianeta governate: VENERE

Esilio: MERCURIO

Genere: FEMMINILE

Giorno: MERCOLEDI

Colore: GRIGIO

Metallo: MERCURIO

Pietra: TURCHESE

Fiore: GARDENIA

Segno opposto: PESCI

Segno affine: CANCRO


CRISTALLOTERAPIA:

Ametrino

Quarzo rosa

Rubifusite

Serafinite


Il simbolo che lo raffigura è l'immagine di una donna pura, rappresenta la madre, la donna, la vita, la fertilità e la femminilità in tutto il tuo essere, collegato alla madre terra, anch’essa una terra ricca e fertile!


Caratteristiche di questo segno


Il nati sotto questo segno si distinguono per la loro benevolenza, altruisti, leali e coscienziosi. Hanno una dote di intelligenza fuori dal comune, sono molto analitici e spesso eccessivamente critici. Hanno una dote artistica, e amano la bellezza. Tendono ad essere molto precisi, e quando le cose non vanno come loro vorrebbero, peccano di grande criticità e vanno in conflitto, infatti devono imparare a gestire questo loro lato, a bilanciarlo soprattutto nelle relazioni di coppia. Amano tantissimo e sono degli ottimi compagni di viaggio, ma la loro chiusura emotiva tende a non far trasparire tutto l’ amore e la bontà che hanno nel cuore!


Sono degli ottimi amici, quando una persona è in difficoltà offrono il loro sostegno senza esitare. A volte tendono ad annullarsi, pur di far star bene gli altri.


Sono persone molto nervose, malinconiche e tendono al vittimismo, per una eccessività di razionalità, infatti ragionano più di testa che di cuore, questo li penalizza tantissimo, ma non del tutto se eliminano quel eccessivo filtro che hanno tra mente e cuore.


Prima di prendere una decisone, hanno bisogno di analizzare bene la situazione, sono molto riflessivi, e quando gli vengono imposte delle cose si ribella, hanno bisogno dei loro tempi per immagazzinare e decidere!


Molto preciso in tutto ciò che fa soprattutto nel lavoro, ha un ottima dote di organizzazione e non gli sfugge davvero nulla, ogni piccolo dettaglio, è notato ai loro occhi.


Sono molto passionali, e sensibili, ma non riescono sempre a far venire fuori queste loro forti emozioni nascoste. Adorano la seduzione, e anche molto ironici.

Si apriranno completamente all’amore solo quando trovano un partner che li dia sicurezza e fiducia.


L’uomo vergine


Adora la pulizia e la cura della propria donna. È ironico ed ha un ottimo senso dell’umorismo. Quando ama, diventa un ottimo compagno di avventure ed è molto passionale.

La sua donna ideale deve essere delicata e affascinante.


La donna vergine


Ama il contatto fisico, ha bisogno di continue attenzioni dal suo uomo. Le piace parlare ed affrontare discorsi intricanti.

Adora essere massaggiata, adora i momenti intimi e il contatto diretto col proprio partner.

Il suo uomo ideale, deve farla sentire importante, sicura ed amata, quando trova la sua anima gemella dona tutta se stessa per la loro relazione.


In cristalloterapia alle persone nate sotto questo segno gli ho associato il cristallo:

QUARZO ROSA


È definito il cristallo dell’amore, è collegato all’elemento acqua quindi va a lavorare sull’emozione, e sulla femminilità.


E' la pietra dell'amore incondizionato e l'amuleto per chiunque ricerchi un sentimento sincero che corrisponda alla parte migliore di sé.


Lo stesso colore rosa, che va dal più opaco al più scintillante presente nelle gemme australiane, è tutt'oggi un mistero e non si presenta in questo modo così illuminante in nessuna altra pietra.

Probabilmente si tratta di un equilibrio tra le tracce di manganese e di ferro sulla sua base silicata, che non trova in natura altri riscontri. Portatore della delicata energia femminile, della compassione, della pace, della tenerezza e della accettazione.


Infonde stima in sè stessi.


Parla direttamente al quarto Chakra, quello del cuore. Allontana le ferite emozionali, le paure ed i risentimenti. Va infatti tenuta vicina al cuore, ma anche sotto il cuscino in quanto allontana la negatività ed i sogni più cupi.


Pietra d'infanzia e della maternità


Il Quarzo rosa è una gemma legata alla maternità, da sempre considerata una protezione per le donne in dolce attesa. Sin dall'antichità la si poneva vicino al neonato. Guida i bambini quando il buio li spaventa


E' splendida nell'accompagnare il bambino nella prima fase di transizione tra livello fisico e non fisico dell'esperienza. Difende il suo legame con l'armonia dell'origine e lo accompagna proteggendo i primi passi in questo mondo complesso. E non solo...


E' il cristallo di chi è alla ricerca dell'amore vero, di quel romanticismo, che non si lascia condizionare se il cinismo moderno lo deride nella sua stoltezza.


Pietra della dolcezza e della sensualità, ha anche un potere afrodisiaco, andando a stimolare il lato immaginativo dell'eros. Gemma dei sonni sereni, allontana incubi e paure notturne.

Sul luogo di lavoro ci allontana dalle tentazioni del gossip, delle piccole gelosie e dalla rabbia per quando non ci sentiamo adeguatamente riconosciuti.


Il Quarzo rosa ha la sua pietra gemella: l'ametista


Gli antichi greci spesso tenevano vicini tra loro il Quarzo rosa e l'ametista, data la potente combinazione delle due gemme. Lo stesso quarzo infatti viene caricato ponendolo vicino ad una gemma di ametista e lontano dalla luce che attenta alla sua lucentezza.





Per qualsiasi informazione, chiarimento o curiosità, contattatemi su:

contatti@ladonnacristallo.com

___________________________________________________


Se volete acquistare il quarzo rosa, ecco dove potete trovarlo sul mio sito:

- Bracciale della vergine al quarzo rosa

- Bracciale della vergine al quarzo rosa

- Pietre grezze, quarzo rosa

- Quarzo Rosa-Laser

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato su sconti e novità!

© 2019 www.ladonnacristallo.com

contatti@ladonnacristallo.com - +39 338 462 5589 

P.IVA 04242990408 

Spedizioni in tutta Italia - Spedizione gratuita dopo 20€

Consegna entro 5 giorni lavorativi dall'acquisto (lunedì - venerdì)

Causa Covid-19 le spedizioni subiranno dei ritardi

Home  -  Cristalli e pietre  -  Chi sono  -  Contatti

Privacy - Termini e Condizioni

  • Bianco Facebook Icon
  • Instagram Ladonnacristallo