Quarzo rosa: la gemma del cuore



Oggi parliamo di una pietra che nei secoli è sempre stata presente nei rituali d'amore di innumerevoli civiltà. Il Quarzo Rosa è la pietra dell'amore incondizionato e l'amuleto per chiunque ricerchi un sentimento sincero che corrisponda alla parte migliore di sé. Si tratta di una pietra che viene da lontano, la si trova in Australia e Madagascar.


Il suo colore rosa, che va dal più opaco al più scintillante presente nelle gemme australiane, è tutt'oggi un mistero e non si presenta in questo modo così illuminante in nessuna altra pietra.

Probabilmente si tratta di un equilibrio tra le tracce di manganese e di ferro sulla sua base silicata, che non trova in natura altri riscontri. Portatore della delicata energia femminile, della compassione, della pace, della tenerezza e della accettazione.


Infonde una pacificata stima in sè stessi.


Parla direttamente al quarto Chakra, quello del cuore. Allontana le ferite emozionali, le paure ed i risentimenti. Va perciò tenuta vicina al cuore, ma anche sotto il cuscino in quanto allontana la negatività ed i sogni più cupi.




Pietra d'infanzia e della maternità


Il Quarzo Rosa è una gemma legata alla maternità, da sempre considerata una protezione per le donne in dolce attesa. Sin dall'antichità la si poneva vicino al neonato.


E' splendida nell'accompagnare il bambino nella prima fase di transizione tra livello fisico e non fisico dell'esperienza. Difende il suo legame con l'Armonia dell'Origine e lo accompagna proteggendo i primi passi in questo mondo complesso.


Appunto perché legata alla madre può essere di conforto quando si viene a perdere la propria, tenendo vivo quel legame unico che ha protetto tutta la nostra vita. E non solo...


E' il cristallo di chi è alla ricerca dell'amore vero, di quel romanticismo che non si lascia condizionare se il cinismo moderno lo deride nella sua stoltezza.


Pietra della dolcezza e della sensualità, ha anche un potere afrodisiaco, andando a stimolare il lato immaginativo dell'eros.


Gemma dei sonni sereni, allontana incubi e paure notturne. Guida i bambini quando il buio li spaventa.


Sul luogo di lavoro ci allontana dalle tentazioni del gossip, delle piccole gelosie e dalla rabbia per quando non ci sentiamo adeguatamente riconosciuti.


Il Quarzo rosa ha la sua pietra gemella


Gli antichi greci spesso tenevano vicini tra loro il Quarzo Rosa e l'Ametista, data la potente combinazione delle due gemme. Lo stesso quarzo infatti viene caricato ponendolo vicino ad una gemma di ametista e lontano dalla luce che attenta alla sua lucentezza.


Quel che narra il quarzo rosa


Il suo bel rosa tenero ci parla del più importante dei diritti con cui nasciamo: quello di essere amati e di avere tempo e spazio per imparare a riamare gratuitamente.

L'amore che promana direttamente dalla Madre Terra e che vibra in noi anche nel corpo, sin dalla nascita. Tutto il percorso della vita sta in questo semplice "ricordare" ciò che ci costituisce dall'Origine. Il suo elemento principale è l'acqua, e questa gemma ci parla e ci rasserena, come un lungo fiume tranquillo che ci scorre a fianco.


I suoi benefici


Il Quarzo Rosa aiuta a combattere tensioni e stress, riducendo palpitazioni e battiti accelerati, stabilizzando il nostro cuore. E' di sostegno anche alla respirazione. E' specialmente di aiuto per il sistema riproduttivo femminile (è pietra della maternità, ricordiamocelo) ed assiste anche nelle difficoltà sessuali, nelle depressioni post parto e può confortare in particolare la madre dopo parti complicati.




Vi ripeto e vi rammento ciò che già sapete a menadito: per qualsiasi informazione, chiarimento o curiosità, contattatemi su contatti@ladonnacristallo.com.


_____________________________________________________


Se volete acquistare il Quarzo Rosa sul mio sito trovate:

- Quarzo rosa

- Quarzo rosa

- Quarzo rosa - LASER

- Ciondolo cuore Quarzo rosa

- Wotan di Quarzo Rosa

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato su sconti e novità!

© 2019 www.ladonnacristallo.com

contatti@ladonnacristallo.com - +39 338 462 5589 

P.IVA 04242990408 

Spedizioni in tutta Italia - Spedizione gratuita dopo 20€

Consegna entro 5 giorni lavorativi dall'acquisto (lunedì - venerdì)

Causa Covid-19 le spedizioni subiranno dei ritardi

Home  -  Cristalli e pietre  -  Chi sono  -  Contatti

Privacy - Termini e Condizioni

  • Bianco Facebook Icon
  • Instagram Ladonnacristallo