Tulite, la pietra che aiuta ad uscire dall'ombra

Aggiornato il: 26 nov 2019



Buongiorno cari amici, finalmente possiamo partire per la nostra personale, magica, luccicante caccia al tesoro!


Perché parlo di “caccia al tesoro”?!?

Perché oggi “incontreremo” un'altra pietra molto rara: la TULITE (o THULITE).



La storia della Tulite

La denominazione della pietra proviene dalla leggendaria Isola di Thule, che gli antichi Greci situavano nel nord Europa, probabilmente in Norvegia ed è reperibile in Norvegia, Namibia, Australia occidentale, Carolina del Nord (U.S.A.).


Appartiene alla famiglia della Zoisite (in compagnia di Tanzanite e di Anyolite) ed è una pietra in cui sono presenti il calcio, l’alluminio ed il manganese; quest’ultimo, in base alla percentuale di presenza, ne determina il colore, variabile dal rosa chiaro al rosa rosso.

I tre minerali che contiene sono molto importanti per gli esseri umani.

Il Calcio, il minerale più abbondantemente presente nel nostro organismo, è impegnato in numerosi ed importanti ruoli biochimici, tra i quali stabilizzare il ritmo del battito cardiaco, rafforzando il cuore. L’Alluminio è utile negli stati di affaticamento.



Gli effetti benefici della Tulite

Questa pietra provoca la voglia di agire e di prendere decisioni; aiuta ad uscire dall’ombra, permettendo di vivere fino in fondo i desideri e le fantasie, nel massimo rispetto dei propri bisogni.


Ricrea la certezza interiore che, pur essendo creature spirituali, abbiamo comunque diritto di godere della vita fisica, senza sensi di colpa.


Sblocca le ferite inferte al potere vitale personale da un’educazione puritana e castrante, subita da bambini.

È considerata capace di aumentare la fertilità, soprattutto nella donna; se viene portata a contatto della regione pubica, agisce sulle ovaie. È usata anche se ci sono problemi di impotenza.


Interviene anche sulla mente e sulla psiche. Rende più curiosi, al punto che viene considerata una pietra capace di portare inventiva. Indossandola riuscite a vedere i vostri problemi sotto una nuova ottica, riuscendo così a risolverli spesso in modo creativo ed anche innovativo.


Può persino aiutare a rafforzare la nostra creatività, a renderci più eloquenti ed ad esplorare modi a noi consoni per fondere logica ed amore. Stimola il desiderio di gratificarsi, di provare piacere. Promuove e stimola un’espressione più libera e costruttiva del desiderio, della sensualità.


Se utilizzata in un periodo di sconforto, aiuta a ritrovare la gioia nelle piccole cose ed aiuta ad apprezzare la bellezza.


Invita ad andare all’avventura, a vivere con romanticismo le situazioni, a godere l’atmosfera particolare di un attimo.


È il cristallo del cambiamento di una vita produttiva nei campi più disparati, da quello affettivo a quello professionale e di nuove possibilità all’orizzonte.


Se siete attratti da questo cristallo, avete bisogno di un grande cambiamento oppure sta “maturando” dentro di voi un cambiamento che può rimandare ad una nuova fase dell’esistenza, ad una maggiore consapevolezza acquisita, a nuovi aspetti della personalità.


La Madre Terra è sempre in fase della gravidanza e dona cristalli legati alla presa di coscienza di se stessi. Si tratta di una visione frequente, specialmente nelle donne che realmente stanno per affrontare l’esperienza della nascita di un bambino, in quanto rappresenta lo “specchio” dei loro desideri e delle loro ansie; però può anche “appartenere” a donne che non hanno in programma una gravidanza, riflettendo, in tal caso, una nuova idea od un nuovo progetto a cui stanno lavorando.



Il mio consiglio: come usare la Tulite

Consiglio questa pietra alle ragazze ed ai ragazzi che stanno vivendo i conflitti dei cambiamenti, però anche agli uomini di mezza età.


Per ricaricare la tulite è consigliato il riposo su una drusa di ametista o di cristallo di rocca; i bagni di sole (non a luce diretta) e di luna ne rigenerano la vitalità.


Non consiglio di dormirci insieme: conferisce vitalità quindi potrebbe impedire il rilassamento necessario per addormentarsi; è ottima, invece, durante momenti di meditazione.



Vi ripeto e vi rammento ciò che già sapete a menadito: per qualsiasi informazione, chiarimento o curiosità, contattatemi su contatti@ladonnacristallo.com.


Se volete acquistare la Tulite, sul mio sito trovate:

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato su sconti e novità!

© 2019 www.ladonnacristallo.com

contatti@ladonnacristallo.com - +39 338 462 5589 

P.IVA 04242990408 

Spedizioni in tutta Italia - Spedizione gratuita dopo 20€

Consegna entro 5 giorni lavorativi dall'acquisto (lunedì - venerdì)

Causa Covid-19 le spedizioni subiranno dei ritardi

Home  -  Cristalli e pietre  -  Chi sono  -  Contatti

Privacy - Termini e Condizioni

  • Bianco Facebook Icon
  • Instagram Ladonnacristallo