Tormalinato Lazul: la pietra della sincerità!

Aggiornato il: gen 18



Cari amici, entriamo nel mondo lucente delle tormaline.

Vi presento la più rara di tutte: la tormalina blu o indicolite.


La tormalina appartiene ad una famiglia di silicati di alluminio mescolati con ferro, magnesio, rame o altri metalli. Proprio la complessa composizione chimica di queste pietre porta ad un'ampissima concentrazione di benefici. Il suo nome deriva dal cingalese "turmali" che significa "misto" per l'enorme gamma di colori che vanno dal totalmente trasparente al nero a seconda della concentrazione del minerale principale.


Le prime tormaline arrivarono dall'Isola di Ceylon alla nobiltà inglese.


L'indicolite divenne presto lo "zaffiro dello Sri Lanka" (nome antico di Ceylon), per la sua somiglianza con quella pietra. Come dicevamo la tipologia più rara è quella blu. La più preziosa quella recentemente scoperta in Brasile (in portoghese Turmalina Azul).

Appena arrivata sul mercato la Tormalina Paraibo (altro nome derivante dal luogo di estrazione) è diventata subito oggetto del desiderio.


E' il cristallo della sincerità e della purezza. Il suo blu è quello intenso del mare aperto. Ispira l'apertura mentale e la fiducia in se stessi, spinge ad andare verso nuove realtà con uno spirito giovane e curioso.


E' la pietra di chi ha un profondo senso (e bisogno) di giustizia e verità. Aiuta ad essere coerenti con se stessi, senza paura del giudizio degli altri. E' anche il simbolo della fedeltà (ancora una volta la purezza unita alla coerenza). Anche se troppa sincerità può sembrar condurre lungo la strada più dura, col tempo in realtà accresce i legami, molto più del nascondere la classica polvere sotto il tappeto. Nel nostro rapporto d'amore, soprattutto di lunga data questa è la salvezza, altrimenti un silenzio dopo l'altro, si rischia di diventare ogni giorno sempre più estranei.


Parlo pensando a me, ma credo che questo possa toccare tanti di noi nel profondo.

Io mi rispecchio in questo cristallo. La sua trasparenza mi riempie di una meraviglia rara e preziosa allo stesso tempo.


Per me squarcia il velo che sembra dividere terra e cielo.


La terra è connessa al simbolo del femminile, il cielo del maschile, che con la pioggia feconda la terra e la rende fertile e lavorabile. La terra è madre, mentre il cielo è padre.

La terra esprime il concreto ed il materiale, mentre il cielo rappresenta il mondo delle Idee, l'astrazione ed il ragionamento.


Lo spirito ci lega all'universo, ma la materia ci mette in conflitto con la ricerca della libertà.

Noi possiamo unire queste diversità e renderle un'unica felicità, se ci facciamo guidare ed attraversare da questa trasparenza, se siamo in risonanza con questo cristallo magnifico.


Se lo lasciamo lavorare ritroveremo il bambino interiore che sa che tutto è possibile, che il mondo è una terra di meraviglie.


Quel bambino che sfiora la terra con i suoi piedi nudi, mentre alza al cielo occhi pieni di stupore.


Benefici


I benefici fisici più importanti riguardano lingua, laringe, polmoni e tutto l'apparato respiratorio. Benefica anche per i reni. Particolarmente potente per un sonno delicato.

Favorisce il ricordo vivido dei sogni più belli. Tenetelo nella vostra camera da letto, precisamente sotto il vostro cuscino.


E' una pietra di servizio, quindi conduce alla generosità verso il prossimo ed è un talismano per tutti coloro che si impegnano nella solidarietà e nella beneficenza.


E' legato al chakra della gola (e quindi alla parola sincera) ed al terzo occhio.

Spinge a non essere ambigui, ma ad essere diretti e sinceri, senza mai diventare inopportuni.


Insegna quindi a gestire anche i dovuti silenzi. Aiuta la carriera, negli ambienti in cui il non parlare a sproposito, viene tenuto in considerazione. Ancor di più può essere utile per superare i blocchi nel linguaggio.


E...attenzione, rivela anche un potere afrodisiaco, rafforzando l'olfatto e la percezione dei feromoni. Altra buona ragione per non allontanarlo dalla camera...




Per qualsiasi informazione, chiarimento o curiosità, contattatemi su: contatti@ladonnacristallo.com.


___________________________________________________________________________________


Se volete acquistare Tormalinato Lazul sul mio sito lo potete trovate:

Pietra di Tormalinato Lazul



Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato su sconti e novità!

© 2019 www.ladonnacristallo.com

contatti@ladonnacristallo.com - +39 338 462 5589 

P.IVA 04242990408 

Spedizioni in tutta Italia - Spedizione gratuita dopo 20€

Consegna entro 5 giorni lavorativi dall'acquisto (lunedì - venerdì)

Causa Covid-19 le spedizioni subiranno dei ritardi

Home  -  Cristalli e pietre  -  Chi sono  -  Contatti

Privacy - Termini e Condizioni

  • Bianco Facebook Icon
  • Instagram Ladonnacristallo