Rubifuxite: la gemma della purificazione



Oggi cari amici, sul nostro cammino, incontriamo la Rubifuxite, l’armonioso amalgama di due cristalli, il rubino e la fuxite.

Una combinazione (nel suo genere) unica ed esplosiva che racchiude anche l’unione delle qualità di ciascuno di questi due speciali cristalli.


La Rubifuxite è un'altra reale dimostrazione (come se ogni volta ne avessimo bisogno!) dell’invincibile potenza, dell’arcano mistero, della sapiente alchimia, della rigogliosa magnificenza della natura.


Il suo silente messaggio di equilibrio nella materia e nella spiritualità rimanda all’utilità di tutte le cose (lo spirito e il denaro), unitamente ad un altro profondo messaggio: ascoltare la terra e ciò che rappresenta, cioè la vita, la fertilità, la concretezza quindi tutto ciò che è tangibile e materiale.



Un po' di curiosità sulla Rubifuxite

La colorazione verde, predominante, è dovuta alla percentuale di presenza del cromo nella pietra. La sua bellezza e la sua potenza è insita nei suoi colori: normalmente è striata ma può variare dal verde al nero, mentre al suo interno può contenere inclusioni mutabili dal fucsia al rubino.


Il verde è il colore della speranza, dello sviluppo, della rigenerazione, della natura incontaminata e, quale combinazione di giallo e di blu, stimola energia ed induce pace e serenità.


L’azione di armonizzazione sulla mente e sui sentimenti, fisicamente porta alla rigenerazione totale dell’organismo. Inoltre i cristalli verdi rafforzano l’iniziativa e la volontà, aumentando l’interesse per la vita e per gli altri, stimolando la speranza e la gentilezza.


Il rosso invece è il colore dell’azione, del movimento, della vitalità.


I cristalli rossi stimolano la determinazione, l’estroversione ed il coraggio. Orientano le energie verso la terra quindi impediscono la fuga mentale in mondi fantasiosi, lontani dalla realtà. Vivacizzano la fantasia, intensificano i pensieri creativi, spingono a garantirsi un proprio posto nel mondo.



Potenza e benefici della Rubifuxite

Grazie alla commistione, diversamente della maggior parte delle altre pietre, la Rubifuxite è in grado di vibrare su frequenze anche molto diverse: grazie al verde entra in risonanza con il quarto chakra (Anahata), il centro energetico del cuore e delle emozioni, dell’amore e della guarigione.


Le inclusioni sui toni del rosso lavorano a livello del primo chakra (Muladhara), il centro energetico della base, collegato con la forza vitale e con la potenza sessuale, paragonabile alle fondamenta di una casa.


Questo cristallo permette di conoscere meglio i propri lati negativi e di cambiarli. Aiuta ad osservare i problemi con il distacco necessario per trovare le soluzioni. Bilancia la sfera emotiva, permettendo di vivere il contatto con gli altri in modo stabile e saldo ma profondo.


Genera la profonda percezione che la salute perfetta sia possibile.

Se posata sul terzo occhio, la Rubifuxite può risvegliare e stimolare le capacità di veggenza latenti, mettendo in comunicazione questo chakra con quello del cuore.


Ha un buon effetto rivitalizzante e migliora i problemi legati al sonno ed all’ansia.

La Rubifuxite aiuta inoltre a mantenere la consapevolezza della propria individualità, trasformando le energie distruttive in energie positive ed amplificando il campo energetico personale.



Il cristallo per un futuro migliore!

Questo cristallo così bello ci porta delle ottime prospettive per il futuro.


Se vieni chiamato da questa gemma, probabilmente devi imparare ad affidarti per alleviare le tue fatiche e per elevare i tuoi sentimenti.

Probabilmente con questo cristallo molto presto riscoprirai l’importanza del legame con la natura, la guarigione dell'anima.


È la terra che ci fa camminare nella vita! Un ottimo "corso spirituale", che consiglio spesso, è stare a contatto della natura, dove nessuno ci dice come dobbiamo respirare o vivere.

Basterebbe osservare il creato che ci circonda per capirne la bellezza, ma a volte, ahimè, osservare non basta: bisogna fermarsi e distaccarsi da tutto il resto per ricominciare a vedere il bello che il mondo ci regala.


Ho notato che molte persone sono sempre più a disagio con gli altri: andate in mezzo al bosco... Vi aiuterà a ripulirvi di quelle cose così negative che avete dentro e non dimenticatevi di portare con voi la Rubifuxite, che vi aiuterà tantissimo con questa purificazione.

Vi ripeto e vi rammento ciò che già sapete a menadito: per qualsiasi informazione, chiarimento o curiosità, contattatemi su contatti@ladonnacristallo.com.


Se volete acquistare un cristallo di Rubifuxite, sul mio sito trovare:

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato su sconti e novità!

© 2019 www.ladonnacristallo.com

contatti@ladonnacristallo.com - +39 338 462 5589 

P.IVA 04242990408 

Spedizioni in tutta Italia - Spedizione gratuita dopo 20€

Consegna entro 5 giorni lavorativi dall'acquisto (lunedì - venerdì)

Causa Covid-19 le spedizioni subiranno dei ritardi

Home  -  Cristalli e pietre  -  Chi sono  -  Contatti

Privacy - Termini e Condizioni

  • Bianco Facebook Icon
  • Instagram Ladonnacristallo