Olivina, la gemma delle vibrazioni positive

Aggiornato il: ago 28




"...nel bel mezzo del caos ho scoperto che vi era in me

un' invincibile tranquillità".

A.Camus


Cari amici, esiste una pietra che da secoli è vissuta come pietra dell'abbondanza, della fiducia in se stessi e come vero e proprio simbolo del passaggio dalla notte al giorno.

Questa pietra è l'Olivina (o peridoto).


Straordinaria come la natura, con il suo verde che rappresenta il cuore dello spirito di guarigione, come boschi incontaminati. E la natura è viva, come tutta Madre Terra, anche quando ci si presenta come gemma. L'olivina è un minerale silicato ed è una delle poche gemme che si presentano in un solo colore, anche se le tonalità di verde sono le più ampie immaginabili, a seconda della densità delle tracce di ferro al suo interno.


Data la sua trasparente lucentezza ed il suo vivace cromatismo, è spesso considerata una pietra che spalanca il cuore, aiutando l'armonia familiare, il ritorno di fiamma dopo un periodo di freddezza con il partner. Porta alla gentilezza e allo spirito compassionevole, aiuta a rimuovere i vecchi rancori, come i troppi rimorsi, promuovendo invece uno sguardo carico di positività sul futuro.


E' la pietra dell'autostima. Ideale per non farsi prevaricare sul luogo del lavoro, e neppure nei rapporti più stretti.


E' la pietra protettiva dei nati in agosto. I suoi benefici energetici toccano in particolare il fegato, la milza ed il pancreas; influisce in positivo sull'attività digestiva, anche perché porta ad evitare inutili rancori.


Evita il sovraccaricarsi di pensieri soffocanti.


Insegna la comprensione degli altri ed il perdono di sé stessi (il più difficile da praticare). Vibra sia con il chakra del cuore che con il chakra del plesso solare.

Ci alleggerisce essendo nemica giurata dei sensi di colpa. Tenetelo a contatto con il vostro corpo, l'ideale sarebbe come ciondolo di una lunga collana, in modo che tocchi il punto dove si fermano le troppe tensioni.


La Donna Cristallo


Approfitto di questo spazio dedicato ad una delle pietre che più amo, per sorridere assieme a voi dello scetticismo che spesso incontro sulla azione dei cristalli.

Ricevo ogni giorno domande su come possano agire con la nostra anima e la nostra mente.

Alla domanda diretta "a cosa servono i cristalli?" non posso che rispondere che i cristalli sono sulla terra una delle meraviglie più profonde ed incontaminate.

Basta entrare in un'insenatura perché il nostro sguardo (se è semplice ed innocente) venga rapito da qualcosa di misterioso ed affascinante. Un tramonto ci fa commuovere, come un fiore sbocciato nella notte o come il verde trionfo di un campo. Perché non dovrebbe essere così davanti alla purezza di una pietra rara? Davanti ai cristalli che di tanto splendore sono la parte più profonda?


Ci allontaniamo dalla nostra stessa felicità, ogni volta che dimentichiamo questo sguardo, su ogni angolo di questo meraviglioso mondo ricevuto in dono.

L'olivina al di là delle sue straordinarie qualità, è come un misterioso bosco capovolto e sotterraneo. Ci insegna come guardare la terra in un altro modo.






Per qualsiasi informazione, chiarimento o curiosità, contattatemi su:

contatti@ladonnacristallo.com


_________________________________________________________

Se volete acquistarla, sul mio sito trovate:

- Olivina

- Pietra burattata di Olivina

- Donut di Olivina

- Bracciale di Olivina

- Bracciale in chips di Olivina

- Girocollo di Olivina

- Collana Lunga di Olivina

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato su sconti e novità!

© 2019 www.ladonnacristallo.com

contatti@ladonnacristallo.com - +39 338 462 5589 

P.IVA 04242990408 

Spedizioni in tutta Italia - Spedizione gratuita dopo 20€

Consegna entro 5 giorni lavorativi dall'acquisto (lunedì - venerdì)

Causa Covid-19 le spedizioni subiranno dei ritardi

Home  -  Cristalli e pietre  -  Chi sono  -  Contatti

Privacy - Termini e Condizioni

  • Bianco Facebook Icon
  • Instagram Ladonnacristallo