La pietra giusta per tutti gli "Ariete"

Aggiornato il: ago 18



Dal 21 marzo al 20 aprile si celebra il segno dell'Ariete e anche io non volevo essere da meno... Ecco perché ho dedicato questo articolo proprio a tutti i nati sotto questo splendido e interessante segno zodiacale.



Ariete: il primo dello zodiaco

Il segno dell’ariete è il primo dello zodiaco, è un segno cardinale ovvero apre una stagione, la primavera. Ha un gran senso di iniziativa, creatività ed è un leader nato.


Rappresenta l’elemento fuoco che gli dona una fine intelligenza strategica e tanta forza.

Il simbolo che lo raffigura è il maschio della pecora, che rispecchia il carattere combattivo e protettivo, mentre le corna richiamano il coraggio, il dinamismo, la rinascita e la libertà!


Viene definito come il bello d’oro, un guerriero senza macchia e senza paura!


L’ariete è un estrovertivo, proprio non riesce a star fermo!

È sempre in continua evoluzione, avventuriero, sempre pronto a organizzare, programmare, ed è molto originale! Va alla ricerca di nuovi stimoli e gli piacciano le emozioni forti!



Ariete: audace, leale e sensibile d'animo

Intraprendente, estroverso, audace e molto leale. Ha grande capacità di Leadership e gli altri si interessano spesso delle sue idee e questo per lui è una vera fortuna visto che ha il desiderio continuo di venire ammirato dagli altri.


Gli piace sentirsi importante ed è egocentrico, pur essendo sensibile d’animo. È molto altruista e a volte dà anche troppo, concentrandosi su persone sbagliate e dimenticandosi di coloro che meriterebbero la sua attenzione.


Non tollera essere dominato dagli altri, e quando si sente messo alle strette, o violato della sua libertà, può diventare anche aggressivo.

Sente dentro di sé l’esigenza di arrivare al traguardo: vuole tutto e subito, ha un istinto irrefrenabile nell'andare avanti, ma così facendo si ritrova spesso in conflitto con se stesso e, facendosi trasportare dall’impulsività, prende poi delle vere cantonate. Quando non raggiunge l’obiettivo cade in frustrazione.


Ha una notevole facilità nell’apprendimento. Ama dirigere situazioni difficili ed ha buona iniziativa anche se porta a termine le sue cose raramente.


L’ariete è un coraggioso, impulsivo e non ammette mai l’errore.


Lui ha sempre ragione: alle volte questa mancata flessibilità insita nella sua indole, lo porta a chiudere rapporti anche importanti, senza calcolare le conseguenze delle proprie azioni e parole.


Ricade spesso negli stessi errori, ma come guerriero combattente, si rialza e va avanti.


Questa sua voglia di fare, spesso, lo porta ad esaurire le proprie energie, per poi ritrovarsi nella paura di non riuscire a realizzarsi.



Un Ariete in famiglia

L'Ariete ha un rapporto particolare con la famiglia. Oscilla tra la conflittualità vista come ostalo e l’attaccamento morboso. A volte non si sente amato e va spesso in competizione con il resto della famiglia, fino ad arrivare a discussioni molto violente pur di difendere la propria libertà, il suo essere indipendente.

D'altra parte l'Ariete ha un lato molto protettivo, che a volte sfocia in un forte attaccamento possessivo: diventa geloso e ossessivo fino ad annullare completamente se stesso per i propri cari.

Nelle relazioni non sempre è fedele!



Curiosità zodiacali

L'Ariete gode di ottima salute anche se a volte, per l’eccesso di energia che ha, può riscontrare febbre alta, dolori alla testa e soffrire di colite.

Questa energia lo rende un segno molto focoso, sensuale ed erotico!

La sua indole di avventuriero, la mette in gioco anche qui: ha il continuo desiderio di passione, ha bisogno di un partner che lo possa soddisfare pienamente, sia a livello sessuale, che emozionale!


L’uomo Ariete è un reattivo, si lascia infatuare con molta facilità, desidera una donna iperattiva, intraprendente e sportiva, ama la donna con un fisico tonico ma allo stesso tempo gli piacciono le curve. Adora l'abbigliamento femminile trasgressivo e fantasioso.


Quando trova la donna ideale rimane fedele, diventa un partner molto premuroso, pecca di gelosia e volendo è anche un ottimo padre. La sua famiglia è protetta, viziata e ricca di allegria.


Le donne Ariete sono molto passionali e giocose, prendono più tempo nella relazione ma sono molto simili al segno medesimo degli uomini. Hanno un desiderio innato di soddisfare il proprio partner.


Il suo uomo ideale è uno sportivo con fisico statuario e deve avere un carattere possente.

Quando la donna Ariete s’innamora fa trasparire tutta la sua bellezza e giocosità, per poter attrarre ulteriori corteggiatori!

 


E ora passiamo alla CRISTALLOTERAPIA!


Come tutti sapete mi occupo di Cristalloterapia e per l'Ariete ho scelto la Pietra del Sole. Non è l'unica che porta giovamento a questo segno, ce ne sono altre, come la Corniola, il Diaspro, la Cianite Stohoneng. Oggi vi parlo della Pietra del Sole perché è quella che aiuta di più a rendersi indipendenti, caratteristica molto importante per l'Ariete (come abbiamo appena visto).


La Pietra del Sole è una pietra cangiante e l’elemento che la rappresenta è il fuoco (equilibrio). È una pietra che dona allegria e gioia e soprattutto è un eccellente “portafortuna” in tutte le sfide della vita.


Le sue tonalità vanno dall‘oro (il colore della divinità interiore) all’arancio (il colore della vitalità), al rosso (il colore della passione e della fertilità) e al marrone (il colore dell’equilibrio e della sensualità).



La Pietra del Sole: verso il nuovo e l'abbondanza

In cristalloterapia la Pietra del Sole identifica l’apertura al nuovo ed è ideale per l’inizio di nuove attività, sia concettuali che economiche. Aiuta a cogliere ed apprezzare il gusto per la vita, donando abbondanza e smussando gli spigoli duri del carattere.


Indossare una Pietra del Sole stimola fortemente la vitalità e l’ottimismo, donando forza anche in tutte quelle attività che richiedono uno sforzo fisico costante e prolungato, comprese le attività sportive.


Tenere una pietra del sole sul posto di lavoro aumenta il profitto e stimola opportunità inaspettate (promozioni od encomi non disgustano nessuno!).

Perfetta, quindi, come pietra del buon auspicio.


Inoltre La luce che dona la Pietra del Sole è un richiamo ad emozioni molto forti. Basti pensare ad un sole splendente: suscita in noi forti emozioni e tranquillità, illuminando tutto non solo esteriormente ma anche interiormente quindi facendoci sentire bene anche con noi stessi.


Se qualcuno vive un periodo in cui si sente emotivamente dipendente dagli altri oppure se ha subito la perdita improvvisa di un partner, questa pietra dona forza e sostegno.


Aiuta ad alleviare paure e stress e protegge contro coloro che cercano di rubarvi energie (i famosi vampiri energetici) ma anche soldi.



La luce che aiuta a superare le paure

La Pietra di Sole è eccezionale per chiunque soffra di fobie, perché aiuta a superare alcune paure (ad esempio: del buio, dei luoghi chiusi, degli animali...).

È estremamente utile quando i legami devono essere tagliati e quando si ha difficoltà a dire no.


Questo cristallo, così potente e così pieno di “luce”, dona forte energia e chiarezza interiore. La luce, inoltre, ci riporta al divino quindi a forti sensazioni positive e a futuri pieni di speranza. La vita, il nutrimento, l’amore, la passione.


Con la Pietra di Sole potrete godere della sua potente energia, che vi regalerà ogni giorno un raggio di sole inaspettato… anche se fuori piove!



Altre curiosità

Pietra del sole: ARIETE – Pietra del Sole

21 MARZO - 20 APRILE

 

Elemento: FUOCO

Qualità: CARDINALE (apre una stagione)

Domicilio: MARTE

Esaltazione: SOLE

Esilio: VENERE

Genere: MASCHILE

Giorno: MARTEDI

Colore:  ROSSO

Metallo: FERRO

Pietra: RUBINO 

Fiore: MARGHERITA, TULIPANO

Segno opposto: BILANCIA

Segno affine: SAGITTARIO




Vi ripeto e vi rammento ciò che già sapete a menadito: per qualsiasi informazione, chiarimento o curiosità, contattatemi su contatti@ladonnacristallo.com.


Se volete acquistare la Pietra del Sole, sul mio sito trovate:

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato su sconti e novità!

© 2019 www.ladonnacristallo.com

contatti@ladonnacristallo.com - +39 338 462 5589 

P.IVA 04242990408 

Spedizioni in tutta Italia - Spedizione gratuita dopo 20€

Consegna entro 5 giorni lavorativi dall'acquisto (lunedì - venerdì)

Causa Covid-19 le spedizioni subiranno dei ritardi

Home  -  Cristalli e pietre  -  Chi sono  -  Contatti

Privacy - Termini e Condizioni

  • Bianco Facebook Icon
  • Instagram Ladonnacristallo