Il cristallo giusto per un Gemelli? Il Citrino!

Aggiornato il: set 6




Qualche curiosità sul segno zodiacale dei GEMELLI


Periodo dell'anno: dal 21 maggio al 20 giugno

Elemento: ARIA

Qualità: MOBILE

Pianeta dominante: MERCURIO

Pianeta governate: GIOVE E NETTUNO

Esilio : SATURNO

Genere : MASCHILE

Giorno: MECOLEDI

Colore: GIALLO

Metallo: MERCURIO

Pietra: TOPAZIO

Fiore: GAROFANO

Segno opposto: SAGITTARIO

Segno affine: BILANCIA


In cristalloterapia, le pietre giuste per questo segno zodiacale sono:


  • Citrino

  • Calcite gialla

  • Bumblebee Stone

  • Cristallo di rocca


Il segno dei gemelli ha qualità "mobile" ovvero apre la stagione tra la primavera e l’estate. Ciò gli dona allegria, dinamismo, intelligenza e... L’eterna giovinezza!


Il segno dei Gemelli è raffigurato da due fanciulli uguali ed opposti tra loro, che non si abbracciano mai, rappresenta la dualità della persona dei Gemelli: luce e ombra, anima e intelletto, materialità e spiritualità, due parti opposte, due aspetti che non possono essere separati e che caratterizzano il segno in maniera inequivocabile.


La loro dualità rappresenta la capacità di assumere le due facce della medaglia, che non è da tutti, per questo a volte possono anche sembrare di non aver personalità, per i loro continui sbalzi di umore.


I nati sotto questo segno si distinguono per lo spirito leggero e dinamico, dal fascino adolescenziale e sono persone sempre allegre e sono molto intelligenti, hanno menti intellettuali.

Sono dei grandi Leader di natura nei rapporti interpersonali, si muovono con disinvoltura, e sono dei gran festaioli!


I gemelli esprimono la loro parte più profonda e dolorosa attraverso l’arte, la scrittura, il canto, il ballo, la pittura... Sono dei grandi artisti anche se a volte usano questi talenti senza capirne il senso.


Sono abili nella comunicazione, sono degli attori innati, riescono a reggere la scena e sprigionare ironia anche in situazioni delicate della vita. In loro compagnia di sicuro non ci si annoia mai, si rimane sempre affascinati dal loro modo di fare.


Non fateli arrabbiare: rischiereste di fare delle gran figuracce visto il loro modo scontroso e diretto di offendere.


Hanno il grande dono dell’immaginazione, per loro tutto è possibile: non c’è alcun problema, c’è sempre una bacchetta magica o pozione magica a trasformare la realtà, per dissolvere il problema.


Hanno difficoltà ad assumersi responsabilità: quel loro stato di incoscienza adolescenziale li porta a vivere, anche in età adulta, la difficolta di essere onesti, realisti, non vogliono mai crescere hanno la sindrome del peter pan!


I nati sotto questo segno sono molto ribelli, insofferenti, non amano le costrizioni.


Hanno voglia di esplorare il mondo intero, amano la natura, gli viene naturale la comunicazione, anche se la maggior parte delle volte si esprimono in modo intellettuale più che sentimentale.


Questa irrefrenabile voglia di esplorazione, li porta ad essere sempre alla ricerca di nuove emozioni. Possono però finire per stancarsi subito, prima ancora di aver terminato.


A volte, però, possono risultare, per chi non li conosce bene, poco affidabili proprio in virtù dei loro continui cambiamenti.



Il Gemelli in Amore


Sono sempre in conflitto tra loro, tra l’io e il super io, la loro insoddisfazione continua li porta a non riuscire ad essere completamente appagati, hanno sempre la sensazione che gli manchi un pezzo del puzzle, per questo si sentono incompleti!


La loro parte più profonda è difficile che la condividano, hanno difficoltà a lasciarsi andare, ad aprirsi e da qui notiamo la loro parte segreta di mistico.


In amore infatti, tendono ad essere sfuggenti, danno la sensazione al proprio partner che da un giorno all’altro possano volare via.


In amore non gli è facile essere fedele: nella sua indole il Gemelli ha sempre bisogno di mettersi in gioco, di misurare il suo fascino, di nutrire la sua continua curiosità di scoperta!


Sono inappagabili, a meno che non trovino un partner che gli faccia da amico, amante e fratello, complice, e che sappia capire e stargli accanto nei momenti d’animo mutevoli: allora sì che sarà una persona con la quale condividere una vita intera!


L’uomo gemelli tiene moltissimo alla sua libertà. Quando viene invaso il suo spazio vien fuori l'altra parte del lato gemelli: un uomo dai mille volti.

È un gran seduttore, sa come conquistare una donna, è molto più abile con le parole che con i gesti.


Per conquistarlo bisogna incuriosirlo, essere intraprendenti, e fargli vivere le emozioni sempre a mille, altrimenti finirebbe col stancarsi.


Ama la donna sensuale, affascinate e che si prenda cura di sé.


La donna gemelli è molto femminile, si prende tantissimo cura di sé, e ama vedersi bella, è piena di vita e di energia, ha un forte alter ego maschile.


È molto insicura e lunatica, quando ama, vorrebbe l'amato sempre come l’ uomo della sua vita: si rivede nel matrimonio e per questo si chiede sempre se il partner sia quello giusto!


Il suo uomo ideale deve essere presente ma darle il suo spazio perché lei ama la libertà. Deve avere interessi in comune e affinità intellettuali, da poter condividere, per una relazione lunga e stabile.


In cristalloterapia, per le persone nate sotto il segno dei Gemelli, ho scelto una pietra speciale: il Citrino!


Il Citrino: il cristallo della generosità


Questo cristallo è molto generoso, lavora sulle emozioni e sulla mente, porta positività e abbondanza. È collegato all’energia del sole, del fuoco, è di colore giallo (che rappresenta la vitalità, la forza e la luce).


In cristalloterapia viene utilizzato per portare energia in tutto il corpo, per dare equilibrio emozionale e mentale. (può essere indossata sia come ciondolo, che come bracciale).


Essendo una pietra portafortuna, è consigliata usarla per il lavoro, per avere nuovi guadagni, aumenta la produttività e sostiene negli studi.


Porta stabilità emotiva, sicurezza, apre la mente, trasforma i pensieri negativi e aiuta a sciogliere gli schemi mentali che bloccano la persona, per tramutarli in positivi.


Il citrino serve per prendere posizione in ciò che si desidera avere.


Induce fiducia verso il prossimo e attira l’amore. Armonizza gli ambienti e per questo è consigliato tenere una pietra in casa. Risveglia il lato migliore di ognuno, anche se assopito!


Vi ripeto e vi rammento ciò che già sapete a menadito: per qualsiasi informazione, chiarimento o curiosità, contattatemi su contatti@ladonnacristallo.com.



__________________________________________________________________________


Se volete acquistare il Citrino sul mio sito trovate:



Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato su sconti e novità!

© 2019 www.ladonnacristallo.com

contatti@ladonnacristallo.com - +39 338 462 5589 

P.IVA 04242990408 

Spedizioni in tutta Italia - Spedizione gratuita dopo 20€

Consegna entro 5 giorni lavorativi dall'acquisto (lunedì - venerdì)

Causa Covid-19 le spedizioni subiranno dei ritardi

Home  -  Cristalli e pietre  -  Chi sono  -  Contatti

Privacy - Termini e Condizioni

  • Bianco Facebook Icon
  • Instagram Ladonnacristallo