Cristallo di Rocca, la gemma che infonde una profonda energia





La rarità del Cristallo di Rocca proviene da lontano, viene estratto in Brasile (stato del Mina Gerais), Europa continentale (Svizzera, Austria, Germania ed Italia), Messico, Russia, Oceania ed Africa meridionale. Questo cristallo ha una forma trigonale, si forma mediante processo idrotermale nelle druse e nelle crepe, a partire da una soluzione di acido silicico. I quarzi fantasma si formano invece in superficie se il cristallo ha a disposizione periodi molto lunghi (nell'ordine dei milioni di anni). Si presenta incolore e trasparente.

Cari amici, se siete incuriositi dal suo nome, sappiate che deriva dalla parola greca 'krustallos' che significa 'ghiaccio'. Un'antica credenza lo confondeva con il ghiaccio, tramutatosi irreversibilmente in roccia con il passare dei secoli. E' conosciuto anche come Quarzo Ialino

La pietra sacra sin dall'antichità

Il cristallo di rocca è diffuso in numerosi luoghi terra e si forma in tutti gli ambienti e tutti i tipi di roccia, ed è conosciuto da moltissimo tempo.


Plinio il Vecchio lo cita nella sua Naturalis Historia, Omero nella sua Iliade ne descrive le caratteristiche, Aztechi e Maya usavano teschi di quarzo ialino per rituali di potere (I celeberrimi teschi di cristallo).


Gli antichi Greci credevano che gli Dei bevessero l'Ambrosia, il famoso nettare, dai calici di cristallo di rocca, data la loro usanza (ed abilità) nell'utilizzarlo per incisioni nell'arte della glitteria. Nell'estremo oriente fu assai poeticamente descritto come "una pietra di luce staccata dal trono celeste".


Nella mitologia aborigena australiana, il quarzo è la sostanza più comunemente identificata con la sostanza mistica attraverso la quale gli "uomini saggi" (chiamati karadjis) ottengono i loro poteri magici.

Da sempre questa pietra è stata considerata come latrice di capacità divinatorie e di precognizione, capace attraverso un percorso ipnotico di guidare anche verso stati di tranche.


Le sue sfere altro non sono che le proverbiali (ma reali) sfere di cristallo.

La mia prima volta

Devo ammetterlo amici: sono decisamente emozionata nel parlarvi di questo cristallo per me tanto prezioso! Vi dirò solamente che si tratta del portale attraverso cui sono entrata dentro questo incredibile mondo da cui non mi sono più separata.

Da bambina ovviamente non conoscevo il potere delle gemme, ma ne intuivo la magia. Così cominciai, senza sapere bene cosa stessi facendo, a trattare mia sorella minore.


Forse sono stata folgorata da questo cristallo per la sua trasparenza che proietta il vero io (nel bene e nel male) della persona.


Sin da piccola sono stata avida di purezza e trasparenza e questa gemma amplifica di un milione di volte la sua forza, aiutando a purificare ambiente e persone.


Il Cristallo di Rocca per me è un compagno di vita, vera e propria potenza della terra, trasmette la grande luce, un vero arcobaleno, che invade tutto l'ambiente attorno a noi.

Quando regalo questo cristallo, nasce qualcosa di più, un vero legame di fratellanza, protetto dalla sua energia. Qualcosa che, prolungando il mio spirito, mi lega sempre di più alle persone che amo, creando una grande rete, una connessione inseparabile.


Rispondo qui a molte domande che ricevo sui social: questa gemma è un vero maestro a cui porto (e da cui imparo) rispetto.


Non dimentichiamo mai che parliamo di esseri viventi che si modificano e ci cambiano!

Gemma d'acqua e di chiarezza

Una piccola nota a margine, amici: volete distinguere questo cristallo da quello artificiale? Semplice: accostate le vostre labbra e sentirete il tipico freddo dei quarzi.


Forse gli antichi non avevano sbagliato di molto, quando lo ritennero ghiaccio che si era spinto fino ad una durata millenaria...

Credo che questa gemma vi attrarrà in particolare se cercate la verità, anche quando la stessa può essere “fredda verità”, forse perché stanchi di tanta finzione che incontrate quotidianamente negli altri...

I suoi benefici


Rivitalizza le zone fredde, insensibili e rigide. Riequilibra e rafforza cervello e muscoli, infonde una profonda energia.


Agendo con i nostri nervi ci può condurre verso una maggior calma e lucidità nell'affrontare i momenti di alto stress.


Guiderà la nostra psiche a ritrovare i ricordi perduti ed a superare i problemi nel modo più semplice e diretto.


Dal punto di vista mentale ci aiuta a superare i nostri limiti mentali e ci accompagna nel viaggio per conoscere noi stessi.


Portiamolo con noi (anche in tasca) e ci porterà ad essere più sinceri ed imparziali, mantenendo al tempo stesso ferme le nostre convinzioni e quelle posizioni che mostrano la nostra natura più profonda.



Per qualsiasi informazione, chiarimento o curiosità, contattatemi su: contatti@ladonnacristallo.com


________________________________


Se volete acquistare il Cristallo di Rocca, sul mio sito trovate:


- Cristallo di Rocca

- Cristallo di Rocca - LASER

- Famiglia di Cristallo di Rocca

- Ciondolo di Cristallo di Rocca

- Piramide di Cristallo di Rocca

- Wotan di Cristallo di Rocca

- Ciondolo cuore Cristallo di Rocca

- Anello di Cristallo di Rocca

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato su sconti e novità!

© 2019 www.ladonnacristallo.com

contatti@ladonnacristallo.com - +39 338 462 5589 

P.IVA 04242990408 

Spedizioni in tutta Italia - Spedizione gratuita dopo 20€

Consegna entro 5 giorni lavorativi dall'acquisto (lunedì - venerdì)

Causa Covid-19 le spedizioni subiranno dei ritardi

Home  -  Cristalli e pietre  -  Chi sono  -  Contatti

Privacy - Termini e Condizioni

  • Bianco Facebook Icon
  • Instagram Ladonnacristallo