Boulder Opale, il caleidoscopio di colori della felicità



All'interno di una famiglia già rara (il cui 95% proviene solo dal continente australe) il Boulder opale è il più raro e il maggiormente valutato di questi cristalli, assieme all'opale nero.

Viene estratto in Australia, in particolare nelle zone minerarie di Lightning Ridge, Winton, Quilpie e Coober Pedy (l'affascinante ed incredibile città sotterranea che meriterebbe un lungo capitolo a parte...).


Si spera, data l'ampia area da cui è stato estratto dalla sua scoperta (correva l'anno 1870) ad oggi, di riuscire in futuro a trovarne grandi quantità. Per ora resta una gemma rarissima. Sicuramente unica, si trova dentro macigni (boulder) di ferro, e da questo deriva il suo nome.


L'opale ha, per questa sua natura di “ospite” del ferro, un tono più scuro rispetto agli altri opali.

Le miniere più celebri, dai nomi curiosi ed originali, sono tra le altre quelle di Coober Pedy, Andamooka e White Cliffs. Luoghi selvaggi, impervi e ribelli circondati da un paesaggio lunare, dove gli uomini strappano con fatica queste meraviglie ad un territorio ostile.


Dove sono anche capaci di inventarsi una vita avventurosa e difficile da immaginare per noi così assorbiti da mille “comodità” che non sempre danno automaticamente gioia. Si tratta di una pietra che ha la forza “feroce” del diamante. Può essere usata in combinazione con pietre refrattarie quali il rubino e lo smeraldo, per amplificarne la forza.


Il dono di questa pietra: il bilanciamento delle diversità


I raggi di diversi colori rappresentano il bilanciamento tra ciò che appare inizialmente in contrasto. Equilibrio che si riesce a giungere, con molta pazienza e lungo un percorso per riappropriarsi delle proprie emozioni.


Possiede un carisma di fuochi interiori, dal verde dei mari corallini al viola eclatante di scintilla dell'ametista. Tutto questo porta chiarezza nei pensieri, allontana la confusione che atrofizza la nostra mente.


Un caleidoscopio di colori che stimola la positività e la capacità di cogliere le diverse sfumature che può avere la felicità.


Consigliato per riscoprire anche la gioia dell'erotismo di coppia. Pietra quindi di Letizia, da appendere in casa, per allontanare malvagità ed attutire l'effetto negativo che spesso hanno le persone che ci troviamo davanti.


Non dimentichiamo che la vita non è solo ombra e nebbia!


Per quanto detto sopra è la pietra che favorisce un'integrazione con quanto ci circonda, anche con le persone. Connessa al Chakra della corona. Ci spalanca la coscienza verso le vibrazioni più alte, dando all'Anima una stabilità ed una più spiccata capacità di osservare secondo un punto di vista più ampio. Di avere in sintesi una migliore visione d'insieme.


Per la sua profonda connessione con la terra (con il suolo vero e proprio) è un fondamentale alleato per il nostro radicamento, per tenere i piedi ben piantati nei momenti di rilevanti cambiamenti nella nostra vita.


Quelle evoluzioni che senza questo sarebbero uno shock, e invece diventano entusiasmo per ciò che solo cambiando trova la strada per rinnovarsi eternamente!


Lasciatevi guidare da questa pietra rara!



Per qualsiasi informazione, chiarimento o curiosità, contattatemi su: contatti@ladonnacristallo.com


_____________________________________________________________

Se volete acquistarla, sul mio sito trovate:

- Pietra Boulder Opale

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato su sconti e novità!

© 2019 www.ladonnacristallo.com

contatti@ladonnacristallo.com - +39 338 462 5589 

P.IVA 04242990408 

Spedizioni in tutta Italia - Spedizione gratuita dopo 20€

Consegna entro 5 giorni lavorativi dall'acquisto (lunedì - venerdì)

Causa Covid-19 le spedizioni subiranno dei ritardi

Home  -  Cristalli e pietre  -  Chi sono  -  Contatti

Privacy - Termini e Condizioni

  • Bianco Facebook Icon
  • Instagram Ladonnacristallo