Biotite: la pietra che libera dai Tabù negativi e stimola l'auto-realizzazione

Aggiornato il: mar 4


Cari amici, oggi parliamo di un cristallo che in Italia pare essere poco apprezzato, a differenza di quanto accade in Portogallo dove ancora oggi è considerata una pietra perfetta da indossare come amuleto: la BIOTITE.



Un po' di storia della Biotite

Questa pietra ha un nome molto particolare, e mi sono sempre chiesta perché si chiamasse così.

È stata denominata così nel 1847 da Johann Friedrich Ludwig Hausmann, in onore del fisico francese Jean Baptiste Biot, il quale compì numerosi studi sulle proprietà ottiche delle miche.

Dal 1998 l’IMA – International Mineralogical Association – ha rimosso la biotite come specie mineralogica a sé stante, ridefinendola tra le forme comuni di mica scura. Tuttavia la denominazione rimane ancora molto in uso come termine generico per qualsiasi mica scura, perché ricca di ferro (o mica nera), in contrapposizione alla mica bianca (muscovite).


In Europa, è reperibile nella Penisola Scandinava, in particolare in Norvegia; Lago Baikal e Miask in Russia. In Italia, i ritrovamenti maggiori sono avvenuti nella zona del Vesuvio, in quella dei Monti Monzoni in Val di Fassa (Provincia di Trento) ed in Valle Antrona (Provincia del Verbano) in Piemonte.

In America, è reperibile in Groenlandia, oltre che in Brasile ed in Alaska.


Già nell’antichità veniva considerata una pietra sacra per le partorienti: agevola tutta la fase finale del parto: secondo la leggenda, aiuta ad accettare il momento del parto nel mondo energetico, mettendosi in contatto in modo profondo con il feto.


Si racconta anche molti cercatori d’oro siano stati tratti in inganno da questa pietra. Infatti, nella caccia all’oro nei corsi d’acqua, capitava che con la luce diretta vedessero i riflessi dorati e credevano di aver trovato ciò che cercavano, invece tra le mani avevano la Biotite.



Colori e connessioni ai chakra della Biotite

La Biotite è di diversi colori (nero, grigio/argento, bruno, verde) quindi è connessa con diversi centri energetici: nella varietà nera è compatibile con il 1° Chakra (Muladhara o chakra della radice), nella varietà argentea è connessa al 7° Chakra (Sahasrara o chakra della corona). Nella varietà verde stimola il 4° Chakra (Anahata o chakra del cuore).


Le sue energie armonizzano in particolare, il 5° Chakra (Vishuddha, il chakra della gola) ed il 7° Chakra.


La Biotite è un cristallo ricco di carisma e di forza,

A livello molecolare, intercede particolarmente sulla persona e sul suo campo magnetico, che modifica in modo positivo.


La Biotite esercita una protezione contro le negatività circostanti e per questo la consiglio in modo particolare alle persone che attraversano momenti molto negativi o svolte autodistruttive, che “vivono” in ambienti malati, circondati da energie ristagnanti legate a malesseri conseguenti a dinamiche familiari sbagliate, che tendono quindi ad allontanarci dalla nostra vera personalità.



Le proprietà energetiche della Biotite

Regala forza e vitalità (ne consiglio, quindi, l’utilizzo alle persone molto stanche), stimolando l’autorealizzazione, l’adattabilità e la creatività.


La Biotite infonde sicurezza e stabilità, aiuta la concentrazione e l’intuizione, spingendoci verso la strada giusta, permettendoci di guardare con maggior chiarezza i nostri desideri ed i nostri interessi reali, mettendoci nella prospettiva giusta per realizzare i progetti che abbiamo a cuore, portando avanti con convinzione le nostre idee.


Libera dai tabù e dagli schemi mentali negativi che causano sofferenza, aiutando ad avere una mente più lucida ed intuitiva per risolvere situazione o per prendere decisioni in maniera più chiara.


La sua lucentezza porta luce ed amore. Mettetela nelle case particolarmente buie: la sua luce porta forza in quel punto.


Nelle mie sedute pongo questa pietra direttamente nelle mani della persona che riceverà il trattamento. Considero questa splendido cristallo come il pulitore dell'anima.


Infine una considerazione generale: i cristalli neri assorbono tutta la luce; sono pertanto indicati nei casi di eccesso di energia (proprio perché assorbono il surplus energetico!), distendendo l’intero organismo. Sono generalmente minerali con caratteristiche di protezione e di schermo assorbono le negatività .


Se volete acquistarla, sul mio sito trovate la pietra grezza Biotite.


Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato su sconti e novità!

© 2019 www.ladonnacristallo.com

contatti@ladonnacristallo.com - +39 338 462 5589 

P.IVA 04242990408 

Spedizioni in tutta Italia - Spedizione gratuita dopo 20€

Consegna entro 5 giorni lavorativi dall'acquisto (lunedì - venerdì)

Causa Covid-19 le spedizioni subiranno dei ritardi

Home  -  Cristalli e pietre  -  Chi sono  -  Contatti

Privacy - Termini e Condizioni

  • Bianco Facebook Icon
  • Instagram Ladonnacristallo