Agata Muschiata, la regina dei boschi che dona nuovi occhi sul mondo

Aggiornato il: giu 8




Cari amici, oggi vi parlo dell'Agata Muschiata, una pietra preziosissima che si reperisce in India, in Cina e negli Stati Uniti. Questa pietra appartiene ad una famiglia molto importante sia per i benefici ottenuti grazie al suo utilizzo, che per la varietà dei suoi appartenenti.


Il nome agata proviene dal greco “achates”, l’antico nome del fiume Dirillo (in Sicilia), luogo in cui anticamente ne venivano abbondantemente rinvenute. L’utilizzo dell’agata ha origini molto antiche che risalgono alle origini dell’uomo. Considerata fin dai tempi antichi come una sorta di talismano, si sosteneva che avesse il potere di dissetare anche in assenza d’acqua e di proteggere le persone dall’insorgere di stati febbrili, nonché, in generale, di superare ogni tipo di pericolo terrestre. Plinio sosteneva che rendesse invincibili gli atleti ed Alessandro Magno attribuiva a questo minerale il potere di evitare i pericoli e di vincere le avversità.


Gli antichi sacerdoti tribali ritenevano l’agata muschiata una pietra capace di compiere grandi guarigioni e più potente delle medicine stesse. Il suo uso era comune quando si trattava di rimuovere i veleni, di rimarginare velocemente le ferite ed anche di proteggersi dai rettili velenosi. Veniva usata anche dai guerrieri affinché potessero tornare alle loro case vittoriosi. Utilizzata per formule ed incantesimi protettivi, era considerata l’antidoto sovrano contro le stregonerie, i demoni e le possessioni demoniache.


In Persia era usata per prevenire le tempeste, mentre i Nativi Americani ne utilizzavano per spazzare le nubi dal cielo. Viene considerata la pietra sacra o l’amuleto protettivo per coloro che lavorano a contatto con la terra (in primis gli agricoltori ed i giardinieri): proprio per questo viene soprannominata “la pietra del giardiniere” e ritenuta molto utile per rinvigorire le piante malate o per garantirsi un buon raccolto.


Viene anche definita la pietra dell’inizio.


I lavoratori autonomi, i titolari di un’azienda, chi si trasferisce in una nuova città, chi avvia un nuovo progetto lavorativo oppure chi inizia un nuovo impiego usufruirà del suo aiuto a liberarsi delle incertezze e delle angosce che insorgono sul suo cammino, grazie alla forza di sopportare le critiche che infonde.


Assiste la donna durante la gravidanza a mantenere un buon metabolismo, durante la gestazione favorisce l’equilibrata crescita dell’embrione ed il parto.


Questa varietà di agata è rigenerativa: aiuta a vedere con occhi nuovi il mondo, una vera e propria ventata di aria fresca, a vedere la bellezza in tutto ciò che ci circonda, ad entrare in sintonia ed a riporre un po’ più di fiducia e di speranza nel prossimo. Permette la rielaborazione dell’odio e del risentimento, libera dall’atteggiamento accusatorio e dai pensieri di vendetta. Libera dall’oppressione, dalla paura logorante, dall’esitazione quindi aiuta ad uscire dalle situazioni critiche che possono essere affrontate con obiettività e con serenità.


Favorisce la concentrazione. Consente di superare gli stati depressivi come anche i drammi personali, gli sbalzi d’umore; promuove la calma interiore e l’integrità morale. Favorisce la capacità di comunicare, promuove la consapevolezza e l’autostima, aiuta ad affrontare con serenità situazioni critiche. Sprona ad intraprendere nuove iniziative. Ridona l’energia positiva a chi è stressato ed esaurito. Dona energia fisica agli atleti quindi è utile durante gli allenamenti sportivi.


Sblocca i nodi energetici emotivi, dona nuova vitalità, spazza via l’apatia (sia psichica che fisica) ed apre nuove visuali di vita quindi spinge a nuove esperienze ed a nuove conoscenze. Dona nuove idee ed aiuta la possibilità di percorrere quelle nuove strade precedentemente ritenute impossibili da seguire. Permette alle persone metodiche di abbandonare alcune restrizioni ed alle persone creative di realizzare concretamente le abilità personali e le visioni. Esalta la creatività e accresce le facoltà intuitive.


Attira la prosperità in tutte le sfere della vita. Lavora sulle vita passate e sul karma, rimuove gli attaccamenti karmici. Allinea i corpi sottili. Collega la persona con gli spiriti della natura e con lo spirito guida. A seconda delle inclusioni, l’agata muschiata può lavorare sul secondo chakra (inclusioni brune) oppure sul quarto chakra (inclusioni verdi).


Proprietà dell’agata muschiata


Essendo la regina dei boschi, il componente interno muschio solidificato si riallaccia al bosco più oscuro, dove poche persone possono entrare. I rovi e le insenature, dove da piccola mi rifugiavo, mi fanno tornare in quel luogo, mi fanno rientrare in casa mia, dove tutte le sensazioni che provavo da bambina si risvegliano. Questo colore così verde ed intenso fa entrare dentro di sé, nel mondo del fegato, dove sono situati la rabbia ed i rancori, sepolti dal passato. Bella e tremenda nello stesso modo. Riprendendola in mano, non che volessi, una notte oscura l’ho sognata e voleva essere la protagonista del mio libro: cambio di programma completo. Come la magia dei boschi, attraverso questo mondo incantato, riesce a tirarmi fuori qualcosa di molto profondo, come una vita precedente, dove siamo già state insieme a lavorare.


Figlia della terra, figlia dei boschi e di questa gemma, ringrazio profondamente che Madre Terra l’ha ricondotta a me.


Per qualsiasi informazione, chiarimento o curiosità, contattatemi su:

contatti@ladonnacristallo.com.


__________________________________


Se volete acquistarla, sul mio sito trovate:

- Agata muschiata

- Ciondolo cuore Agata muschiata

- Collana di Agata muschiata

- Collana di Agata muschiata - Dio del bosco

- Donut Agata muschiata


Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato su sconti e novità!

© 2019 www.ladonnacristallo.com

contatti@ladonnacristallo.com - +39 338 462 5589 

P.IVA 04242990408 

Spedizioni in tutta Italia - Spedizione gratuita dopo 20€

Consegna entro 5 giorni lavorativi dall'acquisto (lunedì - venerdì)

Causa Covid-19 le spedizioni subiranno dei ritardi

Home  -  Cristalli e pietre  -  Chi sono  -  Contatti

Privacy - Termini e Condizioni

  • Bianco Facebook Icon
  • Instagram Ladonnacristallo